Selezionare il Paese o l'area geografica

Ora ti trovi a Switzerland (Italiano)
Home / Chi siamo / Corporate governance / Consiglio di amministrazione / Comitato di revisione

Comitato di revisione

I compiti del Comitato di revisione comprendono il monitoraggio della rendicontazione finanziaria di Arjo, l'efficienza dei suoi controlli interni, la revisione contabile interna e la gestione dei rischi; inoltre, il Comitato si mantiene informato sulla relazione annuale di revisione e del bilancio consolidato, esamina e controlla l'imparzialità e l'indipendenza del revisore verificando se il revisore fornisca o meno ad Arjo servizi diversi da quelli di revisione contabile.

Il Comitato di revisione si riunisce costantemente con il revisore dei conti per discutere il coordinamento del controllo interno e della revisione esterna.
Il Comitato di revisione assiste inoltre il Comitato per le nomine nella redazione della sua proposta all'Assemblea generale annuale per quanto riguarda la nomina del revisore, garantendo, tra l'altro, che la durata dell'incarico dei revisori non superi quanto consentito dalla normativa vigente, procurando un revisore (ove applicabile) e presentando una raccomandazione
per la nomina del revisore al Comitato per le nomine. Il Comitato sottopone altresì al Consiglio informazioni sui risultati della revisione contabile, tra cui il contributo della revisione contabile all'affidabilità della rendicontazione finanziaria dell'azienda e così via, al fine di soddisfare i requisiti previsti dal Regolamento e dalla Direttiva UE in materia di revisione contabile. Il Comitato di revisione stabilisce anche le linee guida per l'acquisto di servizi diversi da quelli di revisione contabile da parte del revisore dell'azienda e, se del caso, approva tali servizi. Infine, il Comitato di revisione valuta l'attività di revisione e informa il Comitato per le nomine dei risultati della valutazione.

Il Comitato di revisione è composto da Ulf Grunander (Presidente), Eva Elmstedt e Carola Lemne.

Il Comitato è conforme ai requisiti di indipendenza e di competenza in materia di contabilità e di revisione contabile previsti della legge svedese che disciplina le attività aziendali.