Selezionare il Paese o l'area geografica

Ora ti trovi a Switzerland (Italiano)
Home / Conoscenze / Arjo Blog / Considerazioni chiave per la pianificazione delle strutture sanitarie

Considerazioni chiave per la pianificazione delle strutture sanitarie


2023-04-11T22:00:00.0000000Z

Qual è lo spazio necessario intorno al letto per facilitare il paziente nell'entrare e nell'uscire dal letto, per manovrare le attrezzature e per consentire all'assistente di supportare i degenti quando ne hanno bisogno con un minor rischio di riportare infortuni?

Siamo consapevoli che è indispensabile pianificare una struttura in base alle esigenze dei residenti e favorire la capacità del personale di prendersi cura di loro in modo sicuro ed efficace.

E quanto prima lo si fa, tanto maggiori e migliori saranno le opzioni a disposizione, con una potenziale riduzione significativa dei costi complessivi.

Arjo_Pianificazione e progettazione_SoMe-post 01 (k1).jpg

Nel nostro Portale per architetti e progettisti sono disponibili strumenti per la valutazione delle strutture, l'analisi dell'ambiente di lavoro e i requisiti delle attrezzature. Forniamo suggerimenti e informazioni sulla progettazione basati sul nostro strumento di valutazione della Galleria della Mobilità e relativi ai requisiti di spazio e ai processi di lavoro per soddisfare le diverse esigenze dei residenti.

 

"Una corretta pianificazione garantisce che gli assistenti abbiano spazio per lavorare e che i degenti abbiano lo spazio e il supporto di cui hanno bisogno per essere sicuri e confortevoli, indipendentemente dai loro problemi di mobilità"

Sebbene possa sembrare ovvio il contrario, molte strutture non sono in realtà progettate per disporre dello spazio intorno al letto necessario per facilitare il paziente nell'entrare e nell'uscire dal letto, per manovrare le attrezzature e per consentire all'assistente di supportare i degenti quando ne hanno bisogno con un minor rischio di riportare infortuni.

Nella vasca da bagno e nella doccia, gli ausili di supporto e la pianificazione degli spazi contribuiscono a rendere l'utilizzo dell'area più sicuro: una considerazione importante nelle aree soggette alla formazione di zone bagnate e umide. È inoltre importante prevedere in anticipo tutto ciò che sarà necessario per un'igiene agevole e dignitosa. Anni di esperienza dimostrano che affrontare questi aspetti già durante la pianificazione può ottimizzare la disponibilità degli spazi, ridurre i costi, contribuire a prevenire la necessità di costosi cambiamenti in seguito e, cosa più importante, semplificare la vita di residenti e assistenti fin dall'inizio.

Possiamo anche fornire servizi di valutazione in loco. Con decenni di esperienza nella consulenza sulla progettazione di case di cura, possiamo collaborare con voi per identificare le vostre esigenze e consigliarvi le soluzioni che possono migliorare la qualità dei processi di lavoro e dell'assistenza. Queste informazioni possono aiutarvi a comprendere adeguatamente le esigenze dei degenti.

“Che voi siate agli inizi del processo di pianificazione di una nuova costruzione o che vi serva rinnovare apparecchiature o spazi, il vostro partner Arjo locale è pronto ad aiutarvi.”

La nostra offerta comprende:
• Conoscenza e approfondimenti riguardo l'interazione tra pazienti/residenti, assistenti e apparecchiature.
• Consigli sullo spazio necessario per l'adozione dell'apparecchiatura e delle tecniche di lavoro corrette in relazione ai diversi livelli di mobilità dei pazienti/residenti.
• Supporto per la progettazione e il disegno sui nostri prodotti di installazione.
• Installazioni di prodotti e documentazione tecnica.

Richiedete l'accesso gratuito al nostro Portale per architetti

Se non avete l'accesso gratuito al nostro Portale per architetti, inoltrate una richiesta facendo clic sotto. Fate clic qui per richiedere l'accesso al nostro Portale per architetti.

Arjo_Richiesta accesso_Slim 01.jpg

Prenotate una dimostrazione delle nostre soluzioni per la movimentazione e il trasferimento dei pazienti

Scoprite i vantaggi delle nostre soluzioni per la movimentazione e il trasferimento dei pazienti con una dimostrazione personalizzata da parte di un rappresentante Arjo. Fate clic qui per prenotare una dimostrazione.

Prenotate una demo